Forme e modellistiche

Valorizziamo il corpo!

Per abbinare i colori dei vestiti ed esaltare le qualità del nostro corpo, dobbiamo tener presente alcune regole di base che ci permettono di capire meglio l’effetto che i colori hanno sul risultato finale e sulle nostre forme.

Eccole:

– Equilibrare la silhouette grazie ai colori.

Si prende spunto generalmente da un colore dominante, che verrà accompagnato e illuminato dagli altri colori.

– Evitare di indossare più di tre colori diversi, per evitare l’effetto pagliaccio.

– Il bianco e il nero non sono considerati colori.

 Non si trovano quasi mai puri in natura. Possono quindi essere facilmente abbinati a qualsiasi colore.

– Anche il grigio, neutro, si accorda con molti colori.

Privilegiare sempre i colori più scurinella parte bassa del corpo, perché i colori chiari tendono ad ricevere più luce facendo aumentare le dimensioni.

I colori più vivaci e chiari, o addirittura sgargianti, sono ideali per la parte superiore del corpo. Danno luce e solarità.

In linea di massima, dunque, così come possiamo vestirci in base alla forma del nostro corpo, così possiamo scegliere l’abbinamento di colori perfetto per esaltare le nostre curve!

Ad esempio, se abbiamo glurei o fianchi più voluminosi e vogliamo assottigliare la nostra silhouette, oppure vogliamo nascondere la pancetta, opteremo per pantaloni o gonne scuri, dal nero, al blu, o grigio scuro, abbinandoli a maglie o bluse dai colori più chiari e luminosi.

Viceversa, se vogliamo valorizzare le forme del sedere e dei fianchi, opteremo per colori più chiari come il beige, il bianco, ma anche il rosa o l’azzurrino.

Anche gli accessori e le scarpe possono essere colorati. Anzi, in certi casi possono rappresentare l’occasione perfetta per valorizzare un look semplice o dai colori molto neutri.

 Possiamo scegliere una scarpa rossa da mettere sotto un look grigio, ma anche un sandalo oro per risaltare un look dalle tonalità più scure come il blu, nero,ed altri scuri.

Stesso discorso per le borse, su cui possiamo spaziare ancora di più, optando per modelli fantasiosi, particolari, che già di per sé abbinano i colori in maniera originale e super cool!

X-Fire Crazywear
Invia tramite WhatsApp